mercoledì 10 dicembre 2014

Risposte su Crevit

Un'intervista su Crevit in grado di rispondere a molte domande e fugare dubbi che possono sorgere in chi approccia a questa moneta complementare.

CREVIT – PARTE I

Chi è Crevit Italia srl?
Crevit Italia srl è una società a responsabilità limitata nata nel 2009 da un’idea imprenditoriale di Marco Melega. Ha attualmente sede legale a Milano, in via Filippo Argelati 10, presso un professionista e sede amministrativa, operativa e commerciale a Cremona, Piazza Stradivari, 12. I suoi soci di riferimento sono Marco Melega e Francesco Olcelli che, attraverso la holding Crevit International Holdings ltd con sede a Hong Kong controllano il 100% della società italiana. Il Ceo è Marco Melega.

Chi è Marco Melega?
Marco Melega, nato nel 1972 a Cremona,  è un imprenditore specializzato in start-up che, dal 1993, ha intrapreso differenti iniziative nei settori vendita per corrispondenza di prodotti editoriali, ristorazione, marketing, immobiliare.
Chi è Crevit International Holdings e perché ha sede a Hong Kong?
Crevit International Holdings ltd è la holding del Gruppo il cui Ceo è Francesco Olcelli, ha sede a hong Kong per motivi di opportunità. A titolo informativo solo nell’ultimo anno oltre 6.000 aziende provenienti da Paesi europei come Svizzera, Francia, Regno Unito, Olanda e Germania hanno trasferito a hong Kong la propria sede. Crevit International Holdings ltd sta infatti stipulando nuove importanti aperture nel Far East (Pechino, Singapore, Hong Kong) e anche a Londra, Mosca e Manila.
Quindi Crevit Italia srl dove paga le tasse?
Naturalmente, Crevit Italia paga le tasse in Italia essendo assoggettata al regime fiscale italiano.

Chi è Francesco Olcelli?
Francesco Olcelli, CEO di Crevit International Holdings, è un consulente finanziario internazionale attualmente con uffici a Tallinn (Estonia) da dove gestisce la società di consulenza giuridico-societaria e finanziaria Pro-Marketing & iTools OÜ (www.pmit.ee) che ha sede nella capitale estone. La sua specializzazione è la consulenza direzionale e strategica per l’internazionalizzazione di Società e Gruppi che necessitano di un supporto di pianificazione commerciale, marketing e di know-how tecnico-giuridico.

Chi è la Pro-Marketing & iTools OÜ?
E’ la società di consulenza direzionale internazionale di Crevit International Holdings Ltd. Per potere affrontare e gestire la propria attività di sviluppo strategico e di internazionalizzazione, Crevit International Holdings Limited ha scelto Pro-Marketing & iTools OÜ quale main advisor: con sede principale a Tallinn, Estonia. Costituita nel 2007 questa “boutique” di nicchia per la consulenza finanziaria e giuridico-societaria è stata indicata nel 2012 quale quarta società di consulenza operante in Estonia e la prima ad azionariato non-locale.

Marco Melega è stato coinvolto in fallimenti di società?

Assolutamente no! La società Level One, menzionata in un articolo del Corriere della Sera di Massimo Sideri, operante nell’ambito della distribuzione discografica, è stata acquisita dal gruppo di Marco Melega con un’operazione di fusione per incorporazione nel 2007, poi ceduta verso la fine di ottobre 2008 a titolo oneroso ad investitori terzi, ottenendo una buona plusvalenza. Imprenditori che sono successivamente falliti per motivazioni assolutamente ignote a Marco Melega.
Sul periodico “La provincia Pavese” è pubblicata una disavventura giudiziaria di Marco Melega, a cosa si riferisce?
Ad una società, la Gericom, dichiarata fallita nel 2006 che ha rappresentato solo uno delle centinaia di fornitori che hanno operato con una delle realtà imprenditoriali rappresentate da Marco Melega. Per la stessa Melega ha rivestito il solo ruolo di committente, uno dei più importanti, pagando puntualmente le forniture erogate. Proprio per questo motivo è stato assolto con formula piena.

 

Nessun commento:

Posta un commento